C.E.G. Società Cooperativa Elettrica Gignod

Sede legale: Loc. Grand Chemin 24 - 11020 Saint Christophe (AO)
Tel 0165 41 477 - Fax 0165 31 977
Mail servizioclienti@cafl.it

NEWS


NEWS 22/05/2016
CANONE RAI - comunicazione dell'AEEGSI
Facciamo riferito alla delibera 233/2016/R/eel dell' Autorità per l'energia elettrica, il gas e il servizio idrico per comunicare quanto segue:
“I dati personali raccolti per la fornitura dell'energia elettrica sono utilizzati, in base alla tipologia di cliente domestico residente, anche ai fini dell'individuazione dell'intestatario del canone di abbonamento e del relativo addebito contestuale alla bolletta, che, in caso di cliente domestico residente con potenza impegnata fino a 3kW (tariffa D2 della spesa per il trasporto e la gestione del contatore), avverrà senza ulteriori verifiche sulla residenza”



NEWS 09/05/2016
ASSEMBLEA DEI SOCI 2016 ed Elezioni organi sociali

Domenica 8 maggio 2016 si è tenuta l' assemblea generale ordinaria della Cooperativa in località Grand Chemin 33/D nel comune di Saint-Christophe, presso la sede della Fédération des Coopératives Valdôtaines.
Si è proceduto all'approvazione del bilancio dell'anno 2015 e alle votazioni per il rinnovo degli organi sociali della Cooperativa. Le risultanze delle votazioni hanno confermato tutti i membri uscenti del CDA e del collegio sindacale. (Esito votazioni)
Il fascicolo di bilancio 2015 è scaricabile al seguente link


NEWS 01/01/2016
E' ARRIVATA LA NUOVA BOLLETTA!
E' in corso di spedizione la bolletta 2.0 con la nuova veste grafica.
Non esitate a contattarci per qualsiasi spiegazione.
Potete scaricare il glossario delle voci contenute in bolletta al link seguente:
Maggiori informazioni sul sito di AEEGSI


NEWS 20/12/2015
ATTENZIONE ALLE TRUFFE !!!
Continuiamo a ricevere segnalazioni di telefonate ai nostri utenti da parte di soggetti estranei alla nostra società con lo scopo di sottrarre i dati contrattuali di fornitura ( generalmente i dati anagrafici e il numero POD riportati in bolletta).
La cooperativa conferma di essere assolutamente estranea a queste richieste ed invita gli utenti ad essere prudenti nel condividere i propri dati con estranei.
Ricordiamo che il nostro personale non è autorizzato a recarsi presso le abitazioni per richiedere rimborsi o effettuare qualsiasi operazione in denaro.
Gli incaricati della CEG, muniti di apposito tesserino, sono autorizzati in taluni casi ad effettuare la sola lettura del contatore.
Sollecitiamo gli utenti a contattare repentinamente in nostri uffici in caso di incertezza o dubbio.


NEWS 9/11/2015
Bolletta 2.0
A partire dal 2016 la bolletta di energia elettrica avrà un aspetto rinnovato e risulterà più leggibile e di facile comprensione. La bolletta esporrà solamente le informazioni utili relative ai dati di consumo e alle condizioni economiche applicate. Ogni ulteriore dettaglio specifico delle numerose e complesse componenti tariffarie, che normalmente disorientano il consumatore, sarà inviato solo se espressamente richiesto dal cliente. In tal caso non esitate a darcene comunicazione contattando il nostro ufficio ed inviandoci il seguente modulo richiesta.dettagli.pdf .

La deliberazione 501/14 di AEEGSI prevede che la principale modalità di emissione della bolletta per i clienti che hanno attivato una modalità di addebito automatico sarà il formato elettronico, fatta salva diversa indicazione del cliente finale. Preghiamo pertanto tali clienti di fornire il proprio indirizzo mail per il recapito delle fatture inviando alla scrivente C.E.G. il seguente modulo. (modulo STF)
Diversamente è necessario sottoscrivere ed inviare espressamente il seguente modulo di rinuncia (rinuncia).
Con delibera 610/2015 l’AEEGSI ha definito i valori dello sconto da applicare con decorrenza 01/01/2016 per tutti i clienti che hanno richiesto la modalità di emissione della bolletta in formato elettronico e congiuntamente hanno l’addebito automatico dell’importo fatturato.

Tipologia cliente

sconto art.13 comma6

Usi domestici

6 €/anno/punto prelievo

Usi diversi da abitazione

6,6 €/anno/punto di prelievo


NEWS 1/1/2015

NUOVO SERVIZIO DI INVIO FATTURE A MEZZO MAIL


Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti il nuovo servizio per l'invio della bolletta a mezzo mail. Questo tipo di soluzione, alternativo a quella dell'invio tradizionale per posta cartacea, permetterà ai clienti di ricevere nella propria casella email, con certezza e molto più celermente, la fattura di energia elettrica. Il servizio è gratuito ed è attivabile con la semplice sottoscrizione del seguente modulo da restituire debitamente firmato alla casella mail: amministrazione@cafl.it

modulo di richiesta



• Argomenti in primo piano

Nuovo modulo per l'addebito diretto bancario delle bollette



A fronte della nuova normativa SEPA riguardante gli addebiti automatici delle bollette è disponibile il nuovo modulo di richiesta:

Pompe di calore

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l'energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1). 
Per maggiori informazioni : tariffa D1


Bonus sociale

Si comunica che il bonus sociale elettricità del Ministero dello Sviluppo Economico  per le famiglie in disagio economico e/o fisico può essere chiesto al proprio Comune. 

oppure chiamate il numero verde 800 166 654

per ulteriori informazioni visitate la nostra pagina -> bonus sociale



• Notizie

In caso di guasti

Chiamare il pronto intervento al numero:

            348 1210466

I diritti del consumatore

Tutti i tuoi diritti a portata di click sul sito dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas

Bolletta 2.0


Informazioni per i clienti del mercato di maggior tutela:
(determinazione n.1/DCCA/2016)

I clienti soci godono di agevolazioni rispetto al prezzo PE dell'energia del mercato di maggior tutela

libero mercato elettrico

Le novità sul mercato elettrico, le informazioni dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas per aiutarti a  capire e a scegliere

 > opuscolo.pdf