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INFORMATIVA FORNITORI

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO UE 2017/679 (GDPR)

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (nel prosieguo, “GDPR”), il Titolare informa i propri fornitori, inclusi consulenti persone fisiche (nel prosieguo, “Fornitore/i”), circa il trattamento dei dati personali alla stessa forniti.

1. – TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Titolare del trattamento dei dati personali è la Società cooperativa elettrica Gignod con sede legale e amministrativa in Loc. La-Croix Noire, rue Croix-Noire, 61- 11020 Saint-Christophe (AO).

2. – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI.
Per qualunque questione relativa al trattamento dei tuoi dati e per l’esercizio dei tuoi diritti, il Titolare ha designato un proprio Responsabile della Protezione dei dati personali (“RPD”), Dott. Ing. Filippo Filippella che può essere contattato all’indirizzo e-mail: dpo.filippella@studio-filippella.it.

3. – FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.
I Dati verranno trattati dalla C.E.G per finalità connesse alla instaurazione e all’esecuzione del contratto fra il Fornitore e la stessa C.E.G.

La base giuridica che legittima il trattamento da parte della Società dei Dati del legale rappresentante del Fornitore (persona giuridica) o del Fornitore (persona fisica) è l’esecuzione del contratto; la base giuridica che legittima il trattamento dei Dati dei dipendenti / consulenti del Fornitore, coinvolti nelle attività di cui al contratto, è il legittimo interesse della C.E.G.

I dati verranno altresì trattati per l’effettuazione di adempimenti amministrativo-contabili, quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché la fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture), in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente, o per l’esecuzione di altri obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria. In tal caso, la base giuridica che legittima il trattamento dei Dati da parte della Società è la necessità di adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetta la Società stessa.

4. – TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI.
Ai sensi dell’art. 4.1) del GDPR, “dato personale” è “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»)”. Pertanto, ai sensi della presente Informativa, per “Dati” si intendono quelli anagrafici e di contatto relativi a persone fisiche trattati dalla Società per la stipula e nell’esecuzione del rapporto contrattuale con i Fornitori, ivi inclusi quelli del Fornitore persona fisica, del legale rappresentante del Fornitore persona giuridica (che sottoscrive il contratto in nome e per conto di quest’ultimo), nonché dei dipendenti / consulenti del Fornitore coinvolti nelle attività di cui al contratto. Potranno inoltre essere trattati i dati personali inerenti le persone fisiche coinvolte nell’esecuzione del contratto e relativi al rapporto contrattuale stesso. In tale ultimo caso, la fonte da cui provengono i Dati è il Fornitore.

5. – NATURA DEL CONFERIMENTO ED EVENTUALI CONSEGUENZE DEL RIFIUTO.
Il conferimento dei Dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità sopra elencate; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’oggettiva impossibilità per la Società di instaurare o di condurre regolarmente il rapporto contrattuale/di fornitura.

6. – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO.
Il Titolare tratterà i Tuoi Dati Personali nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dal Titolare stesso, attraverso strumenti informatici, telematici e manuali, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento. Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto dal Titolare e/o da Responsabili di cui il Titolare può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Nell’ambito dei servizi di assistenza telefonica i Dati Personali possono essere gestiti con procedure informatizzate idonee a permettere all’operatore di rispondere in modo efficiente e mirato alle tue richieste. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia.

7. – PERSONE AUTORIZZATE AL TRATTAMENTO COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI.
Per le finalità sopra indicate, C.E.G. potrebbe avere necessità di comunicare i Tuoi Dati Personali a soggetti terzi, per dare esecuzione al Contratto, in adempimento di obblighi di legge o per lo svolgimento di attività strumentali alla prestazione dei servizi richiesti.
Possono essere destinatari dei dati, i dipendenti, consulenti, collaboratori, interinali e/o ogni altra persona fisica, che svolgano la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute dalla C.E.G., appositamente designati Persone Autorizzate al trattamento.
Inoltre possono essere destinatari dei dati, soggetti che appartengono alle seguenti categorie:
a) imprese di assicurazione;
b) professionisti autonomi coinvolti nell’esecuzione del contratto/prestazione;
c) banche ed istituti di credito;
d) soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o normative regolamentari o comunitarie;
e) soggetti ai quali la comunicazione dei Dati risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale;
C.E.G. impartirà ad essi adeguate istruzioni operative per l’adozione delle misure di sicurezza adeguate, al fine di poter garantire la riservatezza, la sicurezza e l’integrità dei dati personali

8. – TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI EXTRA UE e PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati Personali risiedono su server ubicati in Italia. Essi non sono trasferiti in paesi esterni all’Unione Europea (SEE).
I Dati raccolti per le finalità indicate all’art. 3 saranno conservati per tutta la durata del contratto e, dopo la cessazione, per al più 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, i Dati saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

9. – DIRITTI DEGLI INTERESSATI.
Il Regolamento Privacy UE Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al titolare del trattamento:
• la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso).
• la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica).
• la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio).
• la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione).
• opporti al trattamento consapevole dell’impossibilità di dare esecuzione al contratto.
• di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità).

Per esercitare i diritti o per ottenere l’elenco di tutti i Responsabili del trattamento potrà inviare un messaggio alla casella di posta elettronica amministrazione@cafl.it.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento Privacy UE mediante :
a) Raccomandata A/R da inviarsi a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma
b) e-mail all’indirizzo: garante@gpdp.it; oppure: protocollo@pec.gpdp.it;
c) fax al numero: 06/69677.3785