Piano di sostituzione dei contatori
Per pianificare al meglio la sostituzione massiva di tutti i contatori la C.E.G. ha suddiviso i comuni serviti dalle proprie linee elettriche in zone omogenee per numero e densità di clienti.
Sono state definite 11 zone territorialmente rilevanti come sotto riportate.
Dal mese di ottobre 2023 i clienti appartenenti a tali zone saranno interessati, in successione, alla sostituzione del proprio contatore sino al completamento del 90% del progetto al termine dell’anno 2025.
Il primo territorio coinvolto nella sostituzione sarà il comune di ALLEIN da ottobre 2023.
Suddivisione dei comuni in zone
Periodi previsti per la sostituzione dei contatori nelle zone
PDFM – Piano di Dettaglio della Fase Massiva
E’ possibile, per i clienti appartenenti a ciascuna zona, verificare il periodo previsto di sostituzione del contatore. A tale fine è stato predisposto il seguente Piano di Dettaglio della Fase Massiva (PDFM), come previsto dalla normativa in materia:
PDFM - II semestre 2023
Pubblicato il 29/08/2023
Le fasi della sostituzione
Fase 1
Almeno 3 giorni prima della prevista sostituzione, sarà affisso all’ingresso dell’edificio un avviso con la data e l’ora dell’intervento.
Fase 2
L’operatore della C.E.G. addetto alla sostituzione, identificato da apposito tesserino, effettuerà la sostituzione del contatore. Ricordiamo che la sostituzione è gratuita, non sarà addebitato nessun costo e nessun pagamento è dovuto al nostro personale. Durante la sostituzione del contatore ci sarà una breve interruzione di energia elettrica. La vostra presenza sarà necessaria solo nel caso in cui il contatore sia ubicato in luogo non accessibile al nostro personale. In tal caso, come indicato nell’avviso, vi preghiamo di contattarci al numero verde 800904849 per fissare un appuntamento personalizzato.
Fase 3
Il nuovo contatore verrà programmato con gli stessi dati contrattuali di quello precedente. Nella parte superiore del contatore è disponibile un opuscolo cartaceo che costituisce la guida all’utilizzo del misuratore.
Fase 4
Al termine della sostituzione, dopo aver verificato il contatore e ripristinato i collegamenti, verrà affisso un avviso di avvenuta sostituzione e verrà compilato un verbale di intervento che potrete consultare nell’area personale del sito www.ceg-energia.it .

Società Cooperativa Elettrica Gignod
Sede Legale
Loc. La Croix-Noire - Rue Croix-Noire, 61
11020 Saint-Christophe (AO)
C.F. e P.IVA 00035870070
Codice univoco: ISHDUAE
Contatti
Tel. +39 0165 41 477
Fax. +39 0165 31 977
Richiesta intervento per guasti,
numero verde: 800 904849