CONDIZIONI ECONOMICHE
I soci della cooperativa godono di particolari condizioni economiche per quanto riguarda la fornitura dell’energia prodotta e autoconsumata.
I soci corrispondono alla C.E.G. un corrispettivo per l’energia che permette loro un vantaggio economico sostanziale rispetto all’acquisto di energia sul mercato di maggior tutela. Tale prezzo dell’energia è deliberato in assemblea ed è in genere variabile con l’andamento economico societario, con i quantitativi di energia prodotta e il consumo dei soci.
Il consiglio di amministrazione, nella seduta del 6/10/23 ha deliberato che dal 1 novembre 2023, il vantaggio economico rapportato al prezzo PE (Prezzo dell’energia del mercato di maggior tutela corrisponderà al :
- -45% per i soci con contratto domestico residente
- -25% per i soci con contratto domestico non residente
Il prezzo dell’energia per gli usi diversi dal domestico corrisponde al Prezzo Unico Nazionale (PUN) medio mensile corretto per le perdite e ridotto del 15%.
Tutti gli altri oneri che compongono la bolletta di energia elettrica, ovvero i costi per i servizi di rete (spesa per il trasporto e la gestione del contatore), il corrispettivo di commercializzazione e gli oneri di sistema sono applicati così come determinato dall’ ARERA. Le imposte vengono applicate come da normativa.