Pronto intervento guasti 800 90 48 49

LIVELLI DI QUALITÀ

Livelli specifici di qualità commerciale.
Con la deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) ArgElt n.198 del dicembre 2011, sono stati introdotti a livello nazionale e per tutti gli esercenti,livelli di qualità del servizio di distribuzione e vendita dell’energia elettrica. i livelli di qualità si dividonoin GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese dalla C.E.G.), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa e quindi verificabili dal cliente). per meglio comprendere le tabelle di seguito riportate è necessario chiarire che i livelli sono differenziati in relazione a duedistinte tipologie di lavori:

  • LAVORI SEMPLICI: costruzioni o modifiche di impianto in bassa tensione della C.E.G., limitatamente ai punti presa (cavo che alimenta il gruppo misura e interventi sul gruppo misura);
  • LAVORI COMPLESSI: realizzazioni, modifiche di allacciamenti in tutti i casi non compresi nella definizione di lavoro semplice.

Livelli di qualità commerciale del servizio di vendita.
Il servizio di vendita dell’energia elettrica nei confronti dei clienti finali alimentati in bassa e/o media tensione è assoggettato a regolamentazione da parte di AEEGSI. La delibera n.168/04 (TIQV) impone alle società di vendita livelli specifici e generali di qualità in relazione al servizio erogato, prevedendo l’indennizzo automatico in caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità. Di seguito vengono riportati i livelli di qualità commerciale per il servizio di vendita