Pronto intervento guasti 800 90 48 49

Contatore elettronico di nuova generazione (2G)

Piano di sostituzione dei contatori

Per pianificare al meglio la sostituzione massiva di tutti i contatori la C.E.G. ha suddiviso i comuni serviti dalle proprie linee elettriche in zone omogenee per numero e densità di clienti.
Sono state definite  11 zone territorialmente rilevanti come sotto riportate.
Dal mese di ottobre 2023 i clienti appartenenti a tali zone saranno interessati, in successione, alla sostituzione del proprio contatore sino al completamento del 90% del  progetto al termine dell’anno 2025.
Il primo territorio coinvolto nella sostituzione  sarà il comune di ALLEIN da ottobre 2023.

Periodi previsti per la sostituzione dei contatori nelle zone

Previsione del 01/10/23

Revisione della programmazione del 12/01/24

Stato avanzamento sostituzioni per zona - aggiornamento 07/11/23

Stato avanzamento sostituzioni per zona - aggiornamento 01/12/23

Stato avanzamento sostituzioni per zona - aggiornamento 31/12/23

Stato avanzamento sostituzioni per zona - aggiornamento 31/01/24

PDFM – Piano di Dettaglio della Fase Massiva

E’ possibile, per i clienti appartenenti a ciascuna zona, verificare  il periodo previsto di sostituzione del contatore. A tale fine sono stati predisposti i seguenti Piani di Dettaglio della Fase Massiva (PDFM), come previsto dalla normativa in materia:

PDFM - II semestre 2023

Pubblicato il 29/08/2023

PDFM - I semestre 2024

Pubblicato il 16/11/2023

PDFM - II semestre 2023 consuntivo

Pubblicato il 09/01/2024

Le fasi della sostituzione

Fase 1

 Almeno 3 giorni prima della prevista sostituzione, sarà affisso all’ingresso dell’edificio un avviso con la data e l’ora dell’intervento.

Fase 2

L’operatore della C.E.G. addetto alla sostituzione, identificato da apposito tesserino, effettuerà la sostituzione del contatore. Ricordiamo che la sostituzione è gratuita, non sarà addebitato nessun costo e nessun pagamento è dovuto al nostro personale. Durante la sostituzione del contatore ci sarà una breve interruzione di energia elettrica. La vostra presenza sarà necessaria solo nel caso in cui il contatore sia ubicato in luogo non accessibile al nostro personale. In tal caso, come indicato nell’avviso, vi preghiamo di contattarci al numero verde 800904849 per fissare un appuntamento personalizzato.

Fase 3

Il nuovo contatore verrà programmato con gli stessi dati contrattuali di quello precedente. Nella parte superiore del contatore è disponibile un opuscolo cartaceo che costituisce la guida all’utilizzo del misuratore.

Fase 4

Al termine della sostituzione, dopo aver verificato il contatore e ripristinato i collegamenti, verrà affisso un avviso di avvenuta sostituzione e verrà compilato  un verbale di intervento  che potrete consultare nell’area personale del sito www.ceg-energia.it .