Pronto intervento guasti 800 90 48 49

SPOSTAMENTO IMPIANTI

In questa sezione trovate le informazioni utili nel caso di necessità di spostare una infrastruttura impiantistica della C.E.G. (linea, cassetta di derivazione, colonnina, escluso il contatore) presente nell’edificio, nella unità immobiliare o all’interno della particella catastale. 

Normativa di riferimento

TIQE – Testo integrato della regolazione output-based dei servizi di distribuzione e misura dell’energia elettrica
TIC – Testo integrato delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di connessione

Costo dell’intervento

C.E.G. determina il costo dell’intervento che sarà comunicato con l’invio del preventivo e regolato secondo le modalità indicate nel preventivo stesso.

Tempi per la predisposizione e invio del preventivo di spesa
Dopo aver ricevuto tutta la documentazione necessaria occorrono fino a 15 giorni lavorativi per preventivi BT o 30 giorni lavorativi per preventivi MT. Nel preventivo sarà indicata la tempistica necessaria per l’esecuzione dei lavori.

Indennizzi
Sono previsti dall’Autorità indennizzi automatici a favore del cliente qualora non venissero rispettati i tempi standard fissati.

Documentazione necessaria

  1. la planimetria aggiornata con il posizionamento corretto delle linee elettriche o dell’impianto del quale si richiede lo spostamento con l’indicazione chiara della delimitazione di tutti i mappali interessati;
  2. copia fronte/retro di documento di identità in corso di validità e del codice fiscale;
  3. concessione edilizia o SCIA
  4. Visura camerale aggiornata e/o attribuzione Partita Iva (solo per società e ditte individuali)